EUCHNER è sinonimo di innovazione e massimi standard di qualità nella tecnologia di sicurezza. La società a conduzione familiare di Leinfelden sviluppa e produce prodotti orientati al futuro da oltre 60 anni, tenendo sempre d'occhio le esigenze del mercato di domani. EUCHNER presenterà i suoi ultimi punti salienti del prodotto a EMO. Ciò include il nuovo sistema di chiusura della porta CTM, caratterizzato da un'elevata compattezza e che può essere installato quasi invisibilmente in una macchina. Con la protezione della porta modulare MGB2, EUCHNER presenta anche una soluzione di sicurezza che soddisfa tutti i requisiti della tecnologia di sicurezza e dell'Industria 4.0.
Intelligente, compatto, sicuro: il sistema di chiusura della porta CTM
Che si tratti di macchine per l'imballaggio, macchine utensili o attrezzature per la produzione di alimenti, c'è sempre meno spazio disponibile per la tecnologia di sicurezza nella progettazione della macchina. Idealmente, i sistemi di sicurezza e gli switch sono installati in modo da essere quasi invisibili. Grazie alle dimensioni estremamente ridotte di soli 120 x 36 x 25 millimetri, la nuova serratura CTME di EUCHNER è particolarmente facile da integrare nel design della macchina. L'innovativo attuatore a sfera montato su elastomero consente persino la protezione di porte con raggi di rotazione estremamente ridotti.
La funzione di blocco bistabile dell'interruttore di sicurezza CTM assicura che il blocco rimanga nel suo stato attuale in caso di mancanza di corrente o quando il sistema è spento: questo mantiene la porta bloccata se era precedentemente bloccata. Se il bicchiere non è stato attivato prima, la porta può essere aperta e chiusa come desiderato. L'intrappolamento involontario di persone in caso di mancanza di corrente non è quindi più possibile.
A prova di futuro in termini di Industria 4.0, il marchio comunitario offre attraverso le sue capacità di comunicazione intelligenti. Ciò semplifica il collegamento in serie con altri dispositivi EUCHNER. L'interfaccia integrata consente inoltre la connessione alla nuova unità di valutazione EUCHNER ESM-CB, che inoltra i dati tramite IO-Link al livello di controllo di livello superiore.