Tariffe punitive e restrizioni commerciali stanno attualmente plasmando l'immagine dell'economia mondiale internazionale. Come si può valutare la situazione attuale in questo contesto, specialmente per il Baden-Württemberg, forte delle esportazioni?

In una conversazione con la stazione radio ARD Deutschlandfunk Stefan Euchner sottolinea lo sviluppo positivo degli affari degli ultimi anni. Gli effetti attuali delle tariffe punitive e delle restrizioni commerciali non sono prevedibili a lungo termine. La società sta quindi osservando da vicino gli sviluppi.

Qui è possibile ascoltare l'intero rapporto radiofonico, in cui non solo il direttore generale Stefan Euchner, ma anche altri esperti economici del Baden-Württemberg hanno la loro opinione: amministratore delegato di Trumpf Werkzeugmaschinen e presidente della VDMA Dr. Ing. Mathias Kammüller, amministratore delegato di VDMA Dietrich Birk e il ministro dell'economia del Baden-Württemberg Nicole Hoffmeister-Krau
Mercati internazionali di EUCHNER

In qualità di attore globale, EUCHNER vende i suoi prodotti tecnologici di sicurezza in tutto il mondo con oltre 40 filiali e partner commerciali internazionali. Questi includono Europa, Nord e Sud America, Australia, India, Corea, Giappone e Cina.

I prodotti EUCHNER proteggono persone, macchine e beni di produzione in tutto il mondo in tutti i settori. Oggi le soluzioni sono utilizzate non solo nell'ingegneria meccanica, ma anche nelle apparecchiature dei principali produttori di automobili, nell'industria alimentare, nell'industria logistica, nella tecnologia di assemblaggio e nel campo delle energie rinnovabili.

Condividi questa news