Lo spazio disponibile per l'ingegneria della sicurezza e il tempo assegnato alle apparecchiature di cablaggio diverse come macchine utensili, macchine per l'imballaggio e sistemi di produzione alimentare sono in costante calo. EUCHNER sta completando la sua gamma di prodotti con un meccanismo di chiusura delle porte compatto, con codice transponder progettato per l'uso su porte e ribalte piccole e leggere.

Grazie alle sue dimensioni compatte di 120 x 36 x 25 mm, il meccanismo di chiusura della porta CTM è particolarmente semplice da integrare nel design della macchina. L'innovativo attuatore a sfera è supportato su un cuscinetto elastomerico. Questo tipo di blocco della protezione offre la massima flessibilità al progettista.

La funzione bistabile di blocco della protezione del nuovo interruttore di sicurezza CTM assicura che rimanga bloccato nel suo stato momentaneo in caso di mancanza di corrente o di installazione spenta se aperto e chiuso secondo necessità. Le persone non possono più essere rinchiuse involontariamente in caso di interruzione dell'alimentazione.

Le capacità di comunicazione intelligenti del MC lo rendono a prova di futuro per Industry 4.0. Ad esempio, può essere semplicemente collegato in serie con altri dispositivi EUCHNER. L'interfaccia integrata ora consente la connessione alla nuova unità di valutazione ESM-CB EUCHNER, che quindi inoltra i dati tramite IO-Link al sistema di controllo di livello superiore.

Gli specialisti della sicurezza di EUCHNER hanno integrato il marchio comunitario standard con una versione igienica da utilizzare nell'industria alimentare. Questa versione esclusivamente di materiali per alimenti; Tutti i materiali plastici sono approvati secondo il Regolamento UE (CE) n. 10/2011, ad esempio. Questa versione presenta superfici lisce, bordi arrotondati e materiali resistenti agli agenti di pulizia, che la rendono particolarmente adatta per l'uso nell'industria alimentare e dell'imballaggio.

Condividi questa news