L'anno scorso, la rivista Computer & AUTOMATION ha nominato 96 prodotti e sistemi eccezionali da oltre 500 voci in 12 categorie. È stato quindi il turno dei lettori di scegliere il loro preferito, con quasi 50.000 di loro che hanno votato per il prodotto dell'anno 2021.

EUCHNER ha ricevuto il trofeo di bronzo nella categoria sicurezza per il suo interruttore di sicurezza CES-C07 e il modulo di sicurezza ESM-CB. L'interruttore di sicurezza fornisce parametri relativi al processo in tempo reale, che possono essere utilizzati per raccogliere informazioni, ad esempio, per la manutenzione preventiva. I sensori misurano parametri rilevanti nell'ambiente come temperatura e tensione, consentendo di analizzare l'installazione mentre è in funzione.

I tentativi di manomissione possono essere rilevati mediante controlli di plausibilità. Quando il modulo di sicurezza viene utilizzato in combinazione, queste informazioni vengono automaticamente interrogate da ogni interruttore nella catena e fornite al sistema di controllo tramite IO-Link. "Insieme, i due prodotti possono comunicare a livello di Industria 4.0", afferma il dott. Hannes Zipse, responsabile delle vendite di EUCHNER per la Germania.

Questo duo di successo, che apre nuove possibilità per tutti i tipi di installazioni, è stato un vero vincitore con i lettori di Computer & AUTOMATION.

Condividi questa news