Innovativo meccanismo di ritenuta con il compatto CTS e il CTA per ambienti difficili.
Gli interruttori di sicurezza con blocco della protezione sono la chiave per proteggere il personale di produzione da danni e salvaguardare i processi. Questi interruttori di sicurezza codificati a transponder con meccanismo di ritenuta offrono il massimo livello di sicurezza. L'interruttore di sicurezza CTS è l'ultimo sviluppo in questo campo. Misura solo 135 x 31 x 31 mm e presenta una forza di bloccaggio fino a 3.900 N, oltre a diverse opzioni di montaggio, è abbastanza versatile per quasi tutte le applicazioni. Il CTS può essere montato in tre direzioni per proteggere sia le porte a battente che quelle scorrevoli. Un nuovo sblocco di fuga installabile a posteriori amplia notevolmente la gamma di applicazioni.
L'interruttore di sicurezza CTA ha già dimostrato la sua validità più volte. Il suo robusto alloggiamento in metallo e una forza di chiusura fino a 8.000 N lo predestinano all'uso su porte pesanti. Offrendo un elevato grado di protezione IP65/IP67/IP69/IP69K, questo switch è la scelta perfetta per quasi tutti gli usi industriali, soprattutto se si tratta di un ambiente difficile e sporco.
Tutti i dispositivi di blocco della protezione possono essere collegati in diversi modi. La combinazione dei dispositivi con un gateway IO-Link EUCHNER offre loro l'ulteriore vantaggio di comunicare nelle applicazioni Industria 4.0.