Sulla scia degli ottimi riscontri degli eventi dei mesi scorsi, i quattro partner – HEIDENHAIN ITALIANA insieme a Fraisa (utensili), Grob (macchine utensili), e Open Mind (software CAD/CAM) – hanno deciso di riproporre martedì 23 marzo il workshop multidisciplinare “Fresatura intelligente – l’ottimizzazione dei processi di fresatura attraverso l’utilizzo delle tecnologie trocoidale e barrel-cut”.
A partire dalle h. 15.00 attraverso gli interventi degli esperti e alle riprese video verrà spiegato come l’interazione tra le tecnologie e l’ausilio delle strategie del controllo numerico TNC permettano di ottenere elevati volumi di truciolo in sgrossatura e finiture rapide, in 3/5 assi. Il tutto in “sicurezza” sia per quanto riguarda la precisione grazie alla funzione di auto-ottimizzazione degli assi rotativi KinematicsOpt e al controllo anticollisione dinamico DCM durante l’operatività a bordo macchina e la lavorazione del particolare. Uno spazio specifico sarà inoltre dedicato alla soluzione HEIDENHAIN per la simulazione della fresatura e al Digital Twin.
Il workshop si concluderà con momento Q&A dedicato all’approfondimento dei temi trattati. Ovviamente ogni partecipante potrà prendere contatto con ciascun partner per incontri focalizzati su temi specifici.
L’evento è rivolto principalmente a chi opera sulle macchine, ai responsabili di produzione e ai progettisti ma può essere utile a chi è interessato a conoscere lo stato dell’arte delle soluzioni per l’officina.